Vocals/Keybords/Programming
Vocals/Guitar
Vocals
Visuals
Logo Design&Compositing
Set Design
Light Design
Lighting tech
Graphic
Regia video
Communication
Production
Organization
“Se le porte della percezione fossero purificate,
tutto apparirebbe all’uomo come in effetti è: infinito”
W.Blake
Blake Eternal Life è poesia e musica; è stato un album, un radiodramma e, a compimento di un percorso durato tre anni, è diventato un live.
Un concerto/spettacolo in cui convivono musica, poesia, recitazione e videoarte, realizzato da due attori-musicisti travolti da William Blake e dalle sue “visioni”.
William Blake, vissuto tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’‘800, fu incisore, disegnatore e soprattutto poeta. Un artista libero e provocatorio, inafferrabile, capace di rivoluzionare il linguaggio poetico con temi, immagini e una musicalità naturale che ancora oggi impressionano.
Questa musicalità è confluita nello spettacolo con una miscela sonora di rock e venature elettroniche in fusione con l’evento visuale, curato dal videoartista Silvio Giordano, in cui le immagini, com’è successo per le canzoni, sono una libera interpretazione delle visioni del poeta.
Ad impreziosire la performance, la presenza di Elsa Bossi e Elena Nenè Barini, anche loro attrici e cantanti.
Una performance in cui ricreare finalmente tutto quello che Blake ha evocato nelle sue poesie uniche, forme artistiche complesse e profonde, destinate a rimanere eterne.
Il progetto ha ottenuto l’approvazione della Blake Society di Londra e dopo la messa in onda del radiodramma su Radio Rai 3, ha debuttato live.
Giacomo Vezzani e Fabio Pappacena
Clicca qui per ascoltare le tracce contenute nell'album in versione digitale