Lucca Visioni Kids
Alla fine del 2022 MAT ha organizzato la prima edizione di Lucca Visioni Kids, l’appuntamento del Festival Lucca Visioni dedicato alle nuove generazioni: nei locali delle Scuderie Ducali di Lucca MAT ha presentato una serie di spettacoli di teatro ragazzi e laboratori gratuiti dall’8 Dicembre 2022 all’8 Gennaio 2023, in occasione de “La Fabbrica del Natale”, evento realizzato con il Contributo e il Patrocinio del Comune di Lucca. Fra questi ricordiamo: Fuori dalla valigia della Compagnia Begheré, lo spettacolo Un Ricordo e la lettura scenica Lo spirito del Natale di Paolo Civati e Federica Migliotti presentati da Cranpi e TeatroViola, lo spettacolo Biancaneve del Teatro Del Carretto, e lo spettacolo comico di giocoleria ed equilibrismo Oggetti volanti ben identificati dei Karacongioli giocolieri.
…
Il Festival Lucca Visioni Kids torna dal 6 al 16 Dicembre 2023, in collaborazione con il Teatro del Giglio, e presenterà due nuove coproduzioni MAT (di cui un debutto):
- Il Cielo in un Baule, prodotto da MAT e La Terra Galleggiante: uno spettacolo che si ispira a Il Pozzo delle meraviglie di Pitrè caratterizzato da una drammaturgia che attinge all’immaginario fiabesco. Debutterà alle Scuderie Ducali (Piazza San Romano 4, Lucca) il 6 e 7 dicembre (ore 10) matinée per le scuole, mentre l’ 8 dicembre (ore 17) e il 9 dicembre (ore 15) aperto a tutti. Scopri di più qui
- Parlami Terra, prodotto da Cranpi e MAT: una storia danzata in un ambiente sonoro immersivo per indagare in modo poetico il legame indissolubile tra noi e la Natura. Presentato al Teatro San Girolamo di Lucca il 14 e 15 dicembre (ore 10) matinée per le scuole, e il 16 dicembre alle ore 16 aperto a tutti. Scopri di più qui
Parallelamente al palinsesto degli spettacoli, a dicembre continueranno gli incontri del laboratorio “Nel Bosco”, riservato a partecipanti tra i 6 e i 10 anni.
Biglietto unico: EUR 5 (prenotabile via mail a movimentiartisticitrasversali@gmail.com)