MAT-Movimenti Artistici Trasversali APS

La rivoluzione digitale – oltre alle grandi innovazioni e facilitazioni che offre nel quotidiano – tramite il costante utilizzo dei social network ha portato alla creazione di veri e propri avatar di noi stessi, funzionali esclusivamente nel mondo digitale. Ma chi c’è dietro limmagine profilo? Dietro alle foto sorridenti di una serata?

Nella crescita dell’individuo, l’adolescenza rappresenta di sicuro una delle fasi più complicate, che si configura come un periodo di sperimentazione di sé, attraversato da un’incertezza di fondo, durante il quale non è sempre chiaro chi si è, che cosa si vuole, che cosa ci piace, in che cosa si crede e soprattutto quale sia la propria meta. Imparare a conoscersi e a leggere gli altri diventa quindi un esercizio necessario e costante.

I partecipanti saranno invitati a proporre un testo e da questo cominceremo a lavorare sull’identificazione e sulla “lettura” dei personaggi, per poi riflettere sui rapporti che vivono. Tramite questo studio prettamente teatrale, i ragazzi si troveranno a studiare personalità articolate e complesse, dovranno mettersi nei loro panni per vivere quelle relazioni e potendo così sviluppare capacità empatiche e di autoanalisi.

Modulo da 5 incontri 

 

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: