ART BONUS
Grazie al concreto sostegno di Gaio Clinio Mecenate, consigliere dell’imperatore Augusto, alcuni intellettuali del calibro di Orazio, Virgilio e Properzio poterono realizzare dei capolavori letterari immortali. Diventare un mecenate oggi è molto più facile, ma altrettanto necessario. Sostenere la cultura è infatti un modo concreto per rendere la società più ricca, libera e viva, e possono farlo davvero tutti, anche con un piccolo contributo, che rimane un grande gesto per un presente e un futuro migliori.
Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo dal 2014 ha introdotto un importante strumento per incoraggiare il mecenatismo contemporaneo: l’ART BONUS.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.
Come diventare un mecenate? Qui trovi tutte le informazioni: https://bit.ly/33Wih9a
Alcuni progetti di MAT-Movimenti Artistici Trasversali sono nella lista degli interventi che si possono sostenere. Li trovate qui: https://bit.ly/33TyPPm